Sempre di più si ha la necessità di rendere i locali pubblici polifunzionali per sfruttare al meglio gli spazi a disposizione per svariate manifestazioni o rappresentazioni. La soluzione adottata all’auditorium della biblioteca dell’università delle scienze di Udine è stata quella di avere la possibilità di attrezzare la sala con configurazione classica di auditorium da 300 posti, ma con la possibilità di ridurre la sala a 150 posti o di liberarla completamente.
Per rispondere alle esigenze si è pensato ad una soluzione di poltrone amovibili per 160 posti e da un sistema di poltrone richiudibili su tribuna telescopica, per 140 posti, ideale per ottimizzare gli spazi e creare in pochi minuti varie configurazioni.
Tribuna telescopica motorizzata con sistema di apertura automatica. Il movimento di apertura e chiusura è azionato da apposita consolle di comando a distanza tipo Synthesis 2.0. Le poltrone inserite all’interno sono della serie Perseo di Ascender, con interasse medio di 550mm, numerazione delle poltrone ricamata per posto e fila, design moderno, finiture in legno, segnapasso a led, complete di parapetti di protezione.
REALIZZAZIONE
Il nostro ufficio tecnico ha collaborato con Ascender per la fornitura delle poltrone Perseo, realizzando tutta la progettazione esecutiva e la posa della tribuna telescopica.
Esecuzione: Novembre/Dicembre 2021- Gennaio 2022 intervento per la realizzazione dell’opera dalla progettazione fino al collaudo.